Informazioni importanti su utilizzo e condivisione dei contenuti.
A causa di frequenti violazioni da parte di utenti non autorizzati, effettuate pure per compromettere posizione e visibilità del giornale Fede e Ragione, ricordiamo il divieto legale di copiare, anche solo parzialmente, testi, immagini e altro contenuto dal nostro sito web. Abbiamo inoltre adottato misure tecniche atte ad impedire tali comportamenti illeciti.
Tutte le immagini, i video e i testi presenti su SRM – Science and Religion in Media, a meno che non siano di terze parti – in tal caso non sono pubblicabili o è necessario comunque seguire le relative licenze – possono essere pubblicati solo parzialmente, e solo previo accordo con Fede e Ragione, e devono includere i relativi crediti. Per definire tali accordi, è necessario contattare il direttore Paolo Centofanti all’indirizzo email pcentofanti@gmail.com.
Tale normativa si riferisce anche ai siti, progetti e pagine sociale:
- Canale Youtube Fede e Ragione, in fase di ridefinizione
- Sito web del Canale Fede e Ragione, in fase di ridefinizione
- Sito web precedente del Canale Fede e Ragione, https://canalefederagione.org. Attualmente, il sito web è in fase di ridefinizione.
- Sito web attuale della rivista Fede e Ragione, www.federagione.org,
- Sito web precedente della stessa rivista SRM online, www.srmedia.org.
- Blog www.srmediait.blogspot.com e altri collegati.
- Sito web Storie di Mobbing, www.storiedimobbing.eu.
- Altri eventuali non indicati o futuri
Pagine ufficiali dei social network dei progetti sopra citati e del direttore Paolo Centofanti.
Tutti i contenuti di Fede e Ragione, dopo richiesta al direttore Paolo Centofanti e eventuale autorizzazione, potranno comunque essere pubblicati solo parzialmente, a scopo informativo, di rassegna stampa, news o didattico, purché venga riportato il titolo e l’incipit (entro le prime 25 parole circa) degli articoli e delle pagine di Fede e Ragione e il relativo link alla fonte originaria.
È possibile condividere il titolo e il link degli articoli e delle pagine su social network, nonché ricondividere post sui social network che rispettino queste regole o condividere i nostri post su Facebook e tweet su Twitter, a patto di collegarli ai post o ai tweet originali da noi pubblicati.
Per quanto riguarda l’utilizzo di immagini, grafici, video e altri contenuti, se desiderate pubblicare un testo integralmente o articoli completi a scopo didattico, dovrete cortesemente contattarci preventivamente via email all’indirizzo pcentofanti@gmail.com. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione, è necessario includere un link alla fonte originale di Fede e Ragione.
Se avete già pubblicato contenuti dal nostro sito web, vi chiediamo gentilmente di contattarci. Non abbiamo alcuna intenzione di imporre restrizioni, ma chiediamo che le vostre azioni rispettino quanto sopra descritto o siano effettuate previa intesa con il direttore Paolo Centofanti.
Per quanto riguarda le immagini, i video, i testi e altri documenti di terze parti, vi invitiamo a fare riferimento solo alle fonti originali e a rispettare le relative regole di copyright e/o le eventuali licenze Creative Commons.
Paolo Centofanti, Direttore Fede e Ragione, Direttore SRM – Science and Religion in Media, Direttore editoriale e responsabile dell’innovazione e dello sviluppo di ComunicatiTematici.ch.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.