Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2017, Eventi luglio 2017

Gran Sasso: algoritmi, teoria dei giochi e mercati

Complessità dei problemi computazionali, progettazione degli algoritmi, teoria dei giochi, intelligenza artificiale. Sono alcuni degli argomenti affrontati nell’evento internazionale, il primo evento di questo genere ad essere organizzato in Italia, che si è svolto questa settimana, giovedì 13 a venerdì 14 luglio, negli spazi del Gran Sasso Science Institute a L’Aquila.

Con il titolo, GSSI Algorithmic Summer Workshop, GSSI Algorithmic Summer Workshop: Teoria Algoritmica dei Giochi, Aspetti Computazionali dell’Economia, Algoritmi, Giochi e Mercati, questo evento interdisciplinare ha coinvolto alcuni dei maggiori esperti e studiosi italiani e internazionali su questi temi, con l’obiettivo anche “di promuovere la collaborazione scientifica tra tutti i ricercatori italiani” che lavorano in queste aree di studi.

I relatori intervenuti hanno parlato non solo di teorie su algoritmi, intelligenza artificiale, e machine learning, ma anche della loro progettazione e delle loro applicazioni pratiche: dall’economia e le decisioni sulla regolazione dei mercati, al web e i social network, agli studi e indagini sociali, alle teorie e politiche economiche.

Lascia una risposta