Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2020, News marzo 2020

Papa Francesco: la preghiera alla Vergine Maria contro il Coronavirus

Papa Francesco ieri, mercoledì 11 marzo 2020, ha inviato un video messaggio in cui prega la Vergine Maria  per questa pandemia da Coronavirus – Covid19.

Il video messaggio del Pontefice è stato inviato in coincidenza con la Messa celebrata in assenza dei fedeli, celebrata dal cardinale vicario Angelo De Donatis al Santuario della Madonna del Divino Amore per la Giornata di preghiera e di digiuno. Dopo il video messaggio, pubblichiamo il testo integrale della preghiera di Papa Francesco alla Vergine.

“O Maria, tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza. Noi ci affidiamo a te, Salute dei malati, che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo ferma la tua fede. Tu, Salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai perché, come a Cana di Galilea, possa tornare la gioia e la festa dopo questo momento di prova.

Aiutaci, Madre del Divino Amore, a conformarci al volere del Padre e a fare ciò che ci dirà Gesù, che ha preso su di sé le nostre sofferenze e si è caricato dei nostri dolori per condurci, attraverso la croce, alla gioia della risurrezione. Amen. Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta”.

Lascia una risposta