Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2022

La Specola Vaticana e il dialogo scienza e fede

gabriele-gionti

Conferenza: La Specola Vaticana e il dialogo tra scienza e fede.

Questo il titolo di una conferenza online che si svolgerà domani, martedì 8 marzo 2022. Il relatore sarà padre Gabriele Gionti SJ, sacerdote gesuita e ricercatore dell’Osservatorio Vaticano. Promosso dal Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, l’evento si svolgerà in diretta web dalle 15.30 alle 17.00. La conferenza è organizzata dal Master in Scienza e Fede nell’ambito del corso Scienza e Religione.

Nato a Capua, in Italia, nel 1967, padre Gionti ha studiato all’Università di Napoli Federico II, dove aveva studiato San Tommaso d’Aquino, e  si è laureato in Fisica nel 1993. Nel 1998 ha completato il suo dottorato di ricerca Fisica Matematica alla  Scuola Internazionale di Studi Avanzati – Trieste.

Nel 2004 ha ottenuto il Baccalaureato in Filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, e nel 2010 ha perfezionato gli studi in Teologia, alla Scuola di Teologia dei Gesuiti presso la Santa Clara University, Berkeley, California, Stati Uniti. Tra i suoi principali interessi di studio possiamo citare la fisica delle alte energie, la fisica gravitazionale e la fisica matematica.

Link conferenza, Master in Scienza e Fede.

Lascia una risposta