Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2018, News maggio 2018

Audiweb febbraio 2018, lettori e visite

Audiweb, tabella di sintesi sui dati dell’audience di internet: totali, Pc e Mobile

Pubblichiamo sintesi delle analisi Audiweb del traffico sulla rete nel mese di febbraio 2018, sui siti web degli editori che aderiscono al servizio. Come anticipato sul giornale SRM nel mese di marzo 2018, vogliamo offrire una opportunità ai nostri lettori. Conoscere a livello globale il modo in cui sono fruiti alcuni dei maggiori prodotti editoriali presenti sul web. E i relativi trend e andamenti. Non tutti gli editori ovviamente hanno aderito al servizio Audiweb, e sono quindi presenti in questa o in altre tabelle e rilevazioni. Non è inoltre infrequente che avvengano delle variazioni, con editori che scelgono di escludere o includere alcune delle loro testate online e dei loro siti web.

Quanto ad SRM, come avevamo spiegato attualmente non abbiamo ancora aderito al servizio Audiweb, per una ovvia ragione di risorse. Lo faremo appena possibile. Nel frattempo gli andamenti di visite e lettori del giornale scientifico SRM continuano ad essere positivi, soprattutto per una rivista di nicchia che si occupa di scienza, fede, ragione. Ad oggi – mesi di marzo e aprile – nonostante alcuni inconvenienti tecnici siamo anzi su livelli lievemente superiori ai precedenti di febbraio 2018, pubblicati nel mese di marzo. Con una media attuale di circa 240.000 visite mensili, equivalenti a circa 8.000 visite medie al giorno. E un incremento globale del 20 per cento rispetto al mese di febbraio.

Nel mese di marzo 2018 abbiamo inoltre avuto un picco positivo di circa 270.000 visite mensili, quasi 9.000 giornaliere. Il trend di crescita sembra continuare anche in questo mese di maggio. Le analisi sintetiche della tabella inserita in questo articolo sono fruibili in forma più completa sul sito Audiweb, previa registrazione online gratuita. Per analisi più articolate, è necessario invece aderire e abbonarsi al servizio. Paolo Centofanti, direttore SRM – Fede Ragione

Tabella_Sintesi_Dati_AudiwebDatabase_Febbraio2018

Lascia una risposta