Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2014

Alla Rice University si parla di scienza e fede

Rice University

Rice University

Rice University

Alla Rice University di Huston, Texas, Stati Uniti, si torna a parlare di scienza e religione, e del loro inevitabile impatto sulla società.
Il Religion and Public Life Program – RPLP, un progetto di ricerche e incontri attivato dal Social Sciences Research Institute per favorire il dialogo sulla religione tra studenti, docenti, esponenti religiosi e il grande pubblico, ha infatti annunciato gli eventi programmati per questo secondo semestre dell’anno accademico 2013-2014.
Le attività sono iniziate nel mese di febbraio, la mattina di giovedì 6, con una conferenza della professoressa Elaine Howard Ecklund.
Fondatrice del RPLP e professore di sociologia alla Rice, la Ecklund è intervenuta alla Pleasant Hill Baptist Church, dove ha parlato di Fede, Scienza e Giustizia – Faith, Science, and Justice
Gli eventi continueranno il 14 di aprile, presso l’università, per un incontro dal titolo Scienza e Religione – Science and Religion, con la dottoressa Jennifer Wiseman, astrofisica e senior project scientist del progetto del telescopio spaziale Hubble, al NASA Goddard Space Flight Center.
Link Rice University RPLP

Lascia una risposta