Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2017, Eventi settembre 2017

Festival della Filosofia 2017

Si è svolta tra Modena, Carpi e Sassuolo la rassegna dedicata al pensiero filosofico e alle sue connessioni con altre discipline, la società, il mondo. Quasi 200 gli eventi previsti dal programma per questa diciassettesima edizione del Festival Filosofia, da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017: incontri, conferenze, spettacoli, lezioni magistrali, cene filosofiche, mostre e installazioni artistiche.

Sono stati previsti anche eventi più divulgativi dedicati ai bambini e alle famiglie, con giochi, intrattenimento, laboratori, spettacoli educativi in cui è stato possibile ai piccoli giocare con ogni forma artistica, imparando allo stesso tempo e conoscendo meglio l’arte e le sue espressioni. Il tema definito quest’anno per il Festival erano infatti le Arti e le Forme del Creare.

Si è quindi parlato di filosofia, ma anche di arti figurative, scrittura, architettura, e delle loro interconnessioni reciproche, attraverso sei differenti percorsi: Tecnica, fare l’umano; Lavoro e opera; Trasformazioni dell’artista; Estetizzazione del mondo; Luoghi dell’artificiale; Lezioni dei classici. Il tema scelto per la prossima edizione, dal 14 al 16 settembre 2018, sarà la Verità.

Lascia una risposta