Si svolge dal 6 al 12 ottobre 2014 la Settimana europea delle Biotecnologie – European Biotech Week, annuale rassegna europea di eventi, indirizzata a scienziati, ricercatori, professionisti del settore, giornalisti, rappresentanti istituzionali, studenti e cittadini europei interessati a questo settore di studi in fase di progressivo e rapido sviluppo, e alle opportunità che offre per la società e l’economia dell’unione, per la medicina e la ricerca scientifica e tecnologica. In tutta Europa sono previsti seminari, conferenze, caffè scientifici, spettacoli, organizzati da istituzioni e aziende internazionali.
Nell’incontro inaugurale Riccardo Palmisano, vice presidente di Assobiotec, ha spiegato che “La Commissione Europea ha identificato le biotecnologie tra le tecnologie chiave in grado di contribuire” in modo determinante “al rilancio di molteplici settori dell’industria tradizionale e alla gestione delle molte sfide che la nostra società si trova ad affrontare.”
Tra gli eventi e le iniziative in programma in questa seconda edizione, martedì 7 ottobre in Spagna, in collaborazione con l’Associazione Spagnola di divulgatori della scienza, nascerà la comunità digitale Come le biotecnologie ti hanno aiutato nella vita quotidiana ? Mercoledì 8 all’Università di Copenaghen, Facoltà di Scienze della Salute e medicina e Istituto Panum, è prevista la Prima Biotech Agora 2014. Si parlerà invece di Biodiversità e biotecnologie per il futuro dell’agricoltura, all’Istituto Agronomico Mediterraneo – IAM di Bari, in collaborazione con CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Link Biotech Week – ANSA
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.