Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2019, News febbraio 2019

Giornata nazionale per la vita: Papa Francesco, la vita è futuro

papa francesco

Papa Francesco dopo l’Angelus di oggi, domenica 3 febbraio 2019, ha ricordata la celebrazione odierna della Giornata nazionale per la vita, che ha l’obiettivo di sostenere e difendere la vita umana dal concepimento, affermando la dignità dell’uomo in ogni fase dell’esistenza.

Di futuro il Santo Padre aveva parlato nell’omelia per la Santa Messa per la conclusione del Sinodo Straordinario sulla famiglia e Beatificazione del Servo di Dio Papa Paolo VI, il 19 ottobre 2014. “Il cristiano – aveva infatti affermato – guarda alla realtà futura, quella di Dio, per vivere pienamente la vita ‒ con i piedi ben piantati sulla terra ‒ e rispondere, con coraggio, alle innumerevoli sfide”

“Oggi – ha affermato il Santo Padre dopo l’Angelus – si celebra in Italia la Giornata per la Vita, che ha come tema «È vita, è futuro». Mi associo al Messaggio dei Vescovi ed esprimo il mio incoraggiamento alle comunità ecclesiali che in tanti modi promuovono e sostengono la vita, in particolare il Movimento per la Vita, qui presente con una delegazione. Si rende sempre più necessario un concreto impegno per favorire le nascite, che coinvolga le istituzioni e le varie realtà culturali e sociali, riconoscendo la famiglia come grembo generativo della società”.

 

Lascia una risposta