Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2020, Eventi febbraio 2020

Fede e ragione: un seminario nella diocesi di Norwich, negli Stati Uniti

Tratterà il tema del rapporto tra fede e ragione il seminario che si svolgerà nel mese di marzo in Connecticut, nella Mercy High School di Middletown.

Il seminario è organizzato dal Diocesan School Office and the Office of Faith Events, e vuole spiegare ad alunni e studenti alcune delle false credenze sul possibile equilibrio reciproco tra scienza e religione. Questo evento formativo si svolgerà il 16 marzo 2020, e sarà articolato in due sessioni. La prima la mattina, dalle 8.30 alle 12.00, la seconda nel tardo pomeriggio e la sera, dalle 18.30 alle 21.00. Relatore dei seminari sarà Robert Alderman, direttore regionale per lo sviluppo dell’educazione cattolica negli Stati Uniti nord orientali.

Alderman collabora con il padre gesuita Spitzer, presidente del Magis Center e dello Spitzer Center. Questi seminari sul rapporto tra fede e ragione sono sviluppati in modi differenziati, per adattarsi al livello di istruzione degli alunni delle scuole medie e degli studenti degli istituti superiori. Hanno l’obiettivo di aumentare il livello di educazione religiosa, e di favorire una crescita più consapevole della fede nei giovani. Un ulteriore obiettivo è ridurre l’abbandono della religione da parte di un numero crescente di giovani.

Lascia una risposta