Così il Santo Padre nel telegramma di saluto inviato ai partecipanti al XIV Simposio internazionale dei docenti universitari, che si svolge da giovedì 22 a sabato 24 giugno 2017 presso la Pontificia Università Lateranense. Papa Francesco ha invitato a “Riflettere sul fondamentale ruolo della istituzione accademica nell’educazione umana e culturale delle giovani generazioni, in un ambito sociale profondamente trasformato”.
Il Pontefice ha anche auspicato che il simposio, grazie anche al confronto tra diverse culture, società e tradizioni, contribuisca a sostenere e armonizzare quei “valori cristiani che hanno forgiato il pensiero e l’arte nelle varie nazioni, promuovendo incessantemente solidarietà, rispetto della dignità umana, e privilegiando il dialogo come forma di incontro”.
Promosso dall’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma, l’incontro ha come tema conduttore La Terza missione delle Università, dei Centri di Ricerca e delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica in Europa. Per uno sviluppo umano e globale.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.