Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2019, Eventi novembre 2019

Scienza e fede: la ragione davanti ai miracoli

Scienza e fede: un evento a Roma per parlare di miracoli, di fronte alla ragione, alla teologia e alla ricerca scientifica.

Con il titolo La ragione davanti ai miracoli, l’incontro vedrà l’intervento di padre Hrvoje Relja, docente all’Università di Split, Croazia. Questa conferenza è parte del modulo La questione dei miracoli, del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Si svolgerà martedì 26 novembre 2019 nell’Aula Magna  dell’università, in via degli Aldobrandeschi 190.

Gli eventi miracolosi non interrogano solo la religiosità e la fede delle persone. Nè solo la scienza, tramite la quale possiamo cercare di capire l’effettiva natura del miracolo. La fede può aiutare a credere nel miracolo. La scienza a confermarlo, proprio per la sua inspiegabilità scientifica. Oppure a confutarlo, quando una spiegazione è possibile, o persino banale. I miracoli possono però essere considerati anche da altri due punti di vista, due ulteriori strumenti interpretativi: la filosofia e la teologia. Link conferenza.

La ragione davanti ai miracoli

Lascia una risposta