Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

News 2020, News febbraio 2020

Coronavirus: la situazione dei casi verificatisi nella Regione Lombardia

Coronavirus: dal giornale Fede e Ragione il video della diretta Youtube della conferenza stampa della Regione Lombardia.

Questo il link per l’articolo e per visualizzare su Fede e Ragione la conferenza stampa. Ieri è arrivata la conferma del paziente 1: un caso di contagio in Italia su un cittadino italiano. Residente a Codogno, città in provincia di Lodi, e distante una cinquantina di chilometri da Milano, questa persona iha iniziato a mostrare sintomi il 15 febbraio. Dopo essere andato a farsi visitare al pronto Soccorso, dove gli avevano somministrato e prescritto dei farmaci per una sindrome influenzale era rientrato nella sua abitazione. Nei giorni successivi le sue condizioni si sono però aggravate.

È stata la moglie a raccontare ai sanitari del contatto avuto dal marito con un amico rientrato dalla Cina nel mese di gennaio. Purtroppo anche la consorte del paziente uno è risultata positiva al Coronavirus, pur essendo fortunatamente in buone condizioni di salute. Confermato pure un terzo paziente, che si allenava con il paziente uno. Altre tre persone si sono presentate spontaneamente per aver avuto contatti con le persone citate.

Dopo la conferenza stampa della Regione Lombardia, è previsto nel pomeriggio un ulteriore aggiornamento con il ministro della Salute Speranza. e il viceministro Sileri.

Lascia una risposta