Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi 2020, Eventi febbraio 2020

Scienza e fede: lo statuto ontologico dell’embrione umano

Scienza e fede: lo statuto ontologico dell’embrione umano è il titolo di un incontro che si svolgerà a Roma martedì 25 febbraio 2020.

Si parlerà dell’embrione umano, tra scienza, fede, filosofia: dell’identità biologica, filosofica e teologica degli embrioni umani, considerati come persone già nelle loro prime fasi di sviluppo, ciascuno con una sua propria specifica individualità. Relatore sarà padre Ramón Lucas Lucas, docente alla Pontificia Università Gregoriana e all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Promosso nell’ambito del modulo Biotecnologie e questioni bioetiche, l’incontro è parte delle attività del dal Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Con il titolo Lo statuto ontologico dell’embrione umano, la conferenza affronterà i punti di vista, sull’embrione e sullo stesso concetto di persona, dell’antropologia cristiana, dell’etica, della filosofia. Si svolgerà dalle 17.10 nell’aula magna dell’università, in via degli Aldobrandeschi, 190. Link conferenza.

Lascia una risposta