Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi ottobre 2015

L’Equilibrio al Festival della Scienza di Genova

logo festival scienza genova 2015

logo festival scienza genova 2015L’Equilibrio è il tema al centro della nuova edizione del Festival della Scienza di Genova, che avrà luogo dal 22 ottobre al 1 novembre 2015. Un evento internazionale per studenti, giovani, famiglie, che nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere annualmente “un punto di riferimento per la divulgazione della scienza”.

Come di consueto, la regione Liguria e il suo capoluogo in questi undici giorni ospiteranno così conferenze, incontri culturali, dibattiti sui temi di maggiore attualità, laboratori scientifici e sperimentali interattivi, mostre, momenti di spettacoli e attività per i più piccoli. Per far conoscere al pubblico le scienze fisiche e naturali, la medicina, le tecnologie, le scienze umane.

Ma si parlerà pure del rapporto tra scienza e arte, degli attuali trend della ricerca, e della scienza nei paesi emergenti. Con il tempo il Festival ha infatti creato una rete di relazioni con alcune importanti istituzioni e strutture estere e internazionali che nel mondo si occupano di ricerca o di divulgazione.

Lascia una risposta