Scienza, fede, ragione, informazione. Direttore Paolo Centofanti

Eventi febbraio 2016

La Sindone, la scienza, la fede

Statua Uomo Sindone Paolo Centofanti Direttore SRM Science and Religion in Media

Statua Uomo Sindone Paolo Centofanti Direttore SRM Science and Religion in MediaParte a Roma, mercoledì 2 marzo 2016, una serie di conferenze sull’approccio scientifico allo studio del Sacro Telo, analizzato attraverso ad esempio la botanica, la fisica, la chimica, la biologia, la medicina del lavoro. Organizzato da Othonia e dal Diploma di specializzazione in Studi Sindonici, l’incontro presenterà il programma di conferenze, e avrà luogo dalle ore 16.30 alle ore 18.00, in via degli Aldobrandeschi, 190.

Si svolgerà prima un intervento di Padre Rafael Pascual, L.C., direttore dell’Istituto Scienza e Fede Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, e di Othonia, Gruppo di ricerca internazionale sulla Sindone e il Santo Sudario. Pascual parlerà sul tema La Sindone e la scienza, visione d’insieme. Subito dopo vi sarà una conferenza introduttiva del dottor Antonio Cassanelli, segretario del Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci, di Roma.

Link evento; immagine, cortesia Paolo Centofanti: statua dell’Uomo della Sindone, opera dello scultore Luigi Enzo Mattei.

Lascia una risposta